#CaffèEuropeo l Realizzato in Italia il pilot training di HEPA4ALL

POTENZA – Lo scorso 26 novembre si è tenuto a Potenza il pilot training previsto nel progetto HEPA4ALL (una attività finanziata nel programma Erasmus Plus Sport), al quale hanno partecipato ben 24 formatori di sport e 8 allievi. Durante il training, oggetto anche di un apposito video, lo staff di EURO-NET ha mostrato tutte le attività svolte nel progetto ed in particolare ci si è soffermati sulle attività da svolgere in famiglia, al lavoro, a scuola, in viaggio, mettendo in risalto altresì quelle per tenersi in forma, gli esercizi naturali e quelli di routine. È stata poi mostrata l’importanza della nutrizione e della idratazione nel processo sportivo e quella del tempo da dedicare a sé stessi per una buona salute.

Il progetto “HEPA4ALL” (titolo intero “Encouraging Participation in Sports and Health Enhancing Physical Activities with an Inclusive Approach”) ora, dopo l’evento conclusivo transnazionale che si terrà tra qualche giorno a Cipro, dovrà sviluppare un ultimo evento di disseminazione al grande pubblico in cui saranno raccolti anche vari feedback e suggerimenti da consegnare alla Commissione europea.

Maggiori informazioni sul progetto (che è registrato come ref. n.622480-EPP-1-2020-1-UK-SPO-SCP) e sulle sue attività e prodotti sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale della iniziativa al link web https://www.facebook.com/hepa4all o sul sito web http://hepa4all.eu/ da cui peraltro si può accedere anche alla piattaforma e-learning su cui sono caricate tutte le attività di formazione online.