#CaffèEuropeo l Seminario transnazionale “Follow-up and impact of the volunteering experience”

POTENZA – L’Agenzia Italiana per la Gioventù organizzerà a Padova dal 20 al 24 novembre 2023 il seminario transnazionale “Follow-up and impact of the volunteering experience” nell’ambito del Corpo europeo di solidarietà, il cui scopo principale sarà condividere pratiche e approcci che possono favorire un processo di apprendimento all’interno dei progetti di elevata qualità. Questo al fine di garantire sempre più l’impatto del Programma a differenti livelli: volontari, organizzazioni, comunità. Gli obiettivi specifici del seminario sono: rafforzare la capacity-building delle organizzazioni nel capitalizzare le esperienze di volontariato, scambiare strumenti e risorse sul follow-up e l’impatto dei progetti di volontariato. Il seminario è rivolto a rappresentanti di organizzazioni accreditate nell’ambito del Corpo europeo di solidarietà e a professionisti che lavorano direttamente sul processo di apprendimento dei volontari, provenienti dai Paesi Programma. Per i partecipanti italiani è previsto, oltre alla copertura dei costi di ospitalità, il rimborso dei costi di viaggio per raggiungere il luogo delle attività, per il 95% dei costi reali fino ad un massimo di 300 euro. I lavori si svolgeranno in lingua inglese.

Tutti i dettagli sul seminario e le modalità di candidatura sono disponibili sul seguente sito web https://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/follow-up-and-impact-of-the-volunteering-experience-transnational-seminar.11715/.

La scadenza per le candidature è fissata al 25 ottobre 2023.  Per ulteriori informazioni è possibile consultare anche il sito della Agenzia Nazionale Giovani al link : https://agenziagiovani.it/news/seminario-transnazionale-follow-up-and-impact-of-the-volunteering-experience-padova-20-24-novembre/.