#CaffèEuropeo l Video contest “Lascia il segno. Realizza lo spot per l’Europa”

POTENZA – L’Associazione InformaGiovani, ente di coordinamento di una rete internazionale di organizzazioni giovanili presente in 14 paesi, lancia un concorso internazionale per la realizzazione di video che promuovano la partecipazione al voto dei cittadini europei, in occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo del 6/9 giugno 2024. L’obiettivo del concorso, che si inserisce in una più ampia azione di promozione del voto dei giovani, è quello di incoraggiare la partecipazione, soprattutto ma non solo dei giovani, con strumenti che stimolino il dibattito e l’attenzione ai temi e ai valori europei.

Il concorso è suddiviso in due categorie:

1) video orizzontali, aperti a chiunque, singoli, associazioni, persone giuridiche, gruppi informali;

2) video verticali, aperti solo ai giovani, singoli o gruppi formali o informali, di età non superiore ai 30 anni. Nel caso di gruppi, l’età massima deve essere intesa come età media dei partecipanti.

In considerazione del fatto che i video devono essere fruibili da un pubblico di diversi Paesi europei, anche se ciò non è proibito, è fortemente sconsigliato l’uso di dialoghi, a meno che non siano estremamente brevi e facilmente riproducibili in forma testuale attraverso i sottotitoli. Se si utilizzano dialoghi e sottotitoli, questi devono essere in inglese.

Ai vincitori saranno assegnati premi compresi fra 2,500 e 1,500 euro, oltre ad una grande visibilità internazionale stimata in non meno di 250 mila persone in Europa. Per saperne scrivere a videocontest@informa-giovani.net.

I video devono essere inviati entro le 23.59 del 10 aprile 2024. Per ulteriori informazioni:
https://www.informa-giovani.net/informazione/2024/02/23/lascia-il-segno-realizza-lo-spot-per-leuropa-e-vinci-fino-a-2-500-euro/