#CaffèEuropeo | Meeting ‘ibrido’ nel progetto SPEAK

POTENZA – Nello scorso weekend di Pasqua si è svolto un nuovo meeting transnazionale del progetto Erasmus Plus KA2 approvato in Svezia come partenariato strategico per l’educazione degli adulti (azione n.2020-1-SE01- KA204-077885) dal titolo “Speaking skill Performance Enhancement in entrepreneurial customs for sociAl worKers” (acronimo SPEAK), dedicato appunto ai social workers.

L’incontro si è tenuto in forma ibrida (ossia con alcuni partecipanti in presenza ed altri online a causa della pandemia tuttora in corso) ad Ankara, in Turchia, ed è stato ospitato dall’organizzazione turca FAAL DERNEGI. Il progetto, di cui è partner l’associazione potentina YOUTH EUROPE SERVICE, sta sperimentando nuove vie e nuove competenze innovative per aiutare e professionalizzare sempre di più gli operatori sociali, migliorando le loro capacità di comunicazione con pubblico.

Durante l’incontro i partner del progetto hanno parlato dello stato dell’arte delle attività sviluppate e di quanto ancora da realizzare, mostrando le prime bozze delle eanimazioni sviluppate per il prodotto intellettuale 2, che saranno finalizzate entro la data del 5 maggio per essere presentate ad Innsbruck, durante il previsto training in Austria, dove saranno affrontate anche le tematiche delle interviste agli stakeholder.

Tutti gli interessati possono potete seguire lo sviluppo di questa interessante iniziativa sulla pagina Facebook ufficiale del progetto all’indirizzo web: https://www.facebook.com/SPEAK-103210721662026/ o sul sito web del progetto al seguente link: https://www.speakproject.eu.