#CaffèEuropeo | Nuovo JSTE del progetto MEM a Cipro

POTENZA – Dal 3 al 9 ottobre si svolge a Nicosia, nell’isola di Cipro, un nuovo corso di formazione del progetto “Modern Educational Methods” acronimo “MEM”), a cui partecipano 3 delegati dell’associazione potentina Youth Europe Service, unico partner italiano della iniziativa.

Il progetto è stato approvato come azione n. 2019-1-EL01-KA204-062923 nell’ambito del programma Erasmus Plus KA2 Partenariati Strategici per l’Educazione degli Adulti – Scambio di Buone Prassi in Grecia. Della partnership internazionale che sta sviluppando l’intero progetto comunitario fanno parte i seguenti organismi: Mpirmpakos D. & SIA O.E. (Grecia); Comparative Research Network EV (Germania); Youth Europe Service (Italia); Stando LTD (Cipro) e Aydin Egitim, Kultur VE Sanat Dernegi (Turchia).

L’obiettivo del progetto MEM è di condurre una serie di attività di formazione, grazie alle quali le organizzazioni coinvolte saranno in grado di condividere metodi e strumenti educativi normalmente utilizzati e di individuare le differenze ed i vantaggi dell’integrazione di metodologie e tools.

Maggiori informazioni su questo interessante progetto sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale della iniziativa europea al link https://www.facebook.com/Modern-Educational-Methods-102518281259840 o sul sito internet all’indirizzo web https://www.mem-project.eu.