#CaffèEuropeo | Nuovo training e nuovo meeting del Progetto SUSTAINAGRI in Volos

VOLOS – Dal 18 al 20 di luglio si realizza a Volos, in Grecia, il corso di formazione previsto all’interno del progetto “Sustainable Agripreneurship” (acronimo “SustainAgri”), iniziativa (di cui è partner l’associazione potentina Youth Europe Service) approvata in Repubblica Ceca nel programma Erasmus Plus KA2 VET come azione n.2020-1-CZ01-KA202-078268. Il corso di formazione è indirizzato a formatori e mira a sviluppare le competenze dei trainer nel formare, a loro volta, gli agricoltori, applicando gli output creati nel progetto ed in primis il gioco sviluppato.

Al termine delle attività formative, ai partecipanti verrà chiesto anche di valutare il materiale presentato al fine di individuare eventuali punti deboli che potrebbero necessitare di una revisione. Il 21 luglio, a seguire, sarà realizzato, invece, un meeting di progetto in cui sarà verificato lo stato dell’arte delle attività e definito il piano per la realizzazione delle ultime iniziative ancora da sviluppare.

La partnership che ha lavorato allo sviluppo di questo progetto è composta dalle seguenti organizzazioni: Ceska Zemedelska Univerzita V Praze (Rep.Ceca), Youth Europe Service (Italia), Dekaplus Business Services LTD (Cipro), Exponential Training & Assessment Limited (UK), Center For Education And Innovation (Grecia), 8D Games BV (Olanda) e Trebag (Ungheria).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet del progetto al link www.sustainagriproject.eu o la pagina Facebook ufficiale della iniziativa al link https://www.facebook.com/sustainableagripreneurship.