#CaffèEuropeo | Primo incontro virtuale per il progetto GreenELEMENT

POTENZA – Lo scorso 2 febbraio si è tenuto online il primo incontro del partenariato del progetto “Green Ecological LEad for sMall and MEdium-size eNTerprizes” (acronimo “GreenELEMENT”), approvato come azione n.2022-1-NL01-KA220-VET-000087087 dalla Agenzia Erasmus Plus in Olanda nell’ambito delle azioni KA220-VET – Cooperation partnerships in VET.

Il progetto intende verificare lo stato dell’arte delle competenze chiave di Green Business Leadership al fine di costruire un curriculum per formatori, sviluppare una piattaforma di e-learning e una App interattiva con relativo e-game, da un lato coinvolgendo imprenditori e formatori ed in generale tutti i gruppi target sull’importanza della promozione di competenze chiave in questo settore. Partner della iniziativa sono le seguenti organizzazioni: Nefinia (Olanda), Stando LTD (Cipro), PNEVMA LLC (Bulgaria), Innovation Hive (Grecia), Danita (Danimarca) e Godesk srl (Italia).

Il progetto GreenELEMENT porterà allo sviluppo di un innovativo programma di formazione GBLC per trainer nella formazione professionale, che servirà allo sviluppo di leader aziendali del 21° secolo che si muovano per promuovere la sostenibilità nelle loro rispettive organizzazioni.

L’iniziativa è molto innovativa in quanto associa ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite anche il piano d’azione del Green Deal europeo e contribuisce allo sviluppo di competenze chiave che determinano comportamenti di gestione aziendale sostenibile attraverso un nuovo framework di business più rispettoso dell’ambiente.