#CaffèEuropeo | Quarto meeting in presenza realizzato nel progetto ‘ACTE’

POTENZA – Il quarto meeting del progetto “Active Citizenship Through Education” (acronimo “ACTE”) si svolgerà a Riga domani 14 ottobre. Il progetto è stato approvato e finanziato, come azione n. 2019-1-IT02-KA204-063152, dalla Agenzia Nazionale Italiana Erasmus Plus INDIRE nell’ambito dell’omonimo programma all’interno dei Partenariati Strategici per l’Educazione degli Adulti. Durante il meeting di progetto i partner verificheranno le attività già sviluppate e pianificheranno le ultime mobilità ancora da sviluppare entro il termine della iniziativa.

Lo scopo principale del progetto è quello di scambiare metodi di buone pratiche in materia di Educazione alla cittadinanza attiva. La partnership che sta sviluppando tale iniziativa è composta dalla seguenti organizzazioni: Informamentis Europa (Italia – coordinatore del progetto); EURO-NET (Italia); Interacting S.L. (Spagna); Namoi (Russia); Geoclube (Portogallo); IYDA (Germania); Biedriba “Logos Latvija” (Lettonia).

I risultati dell’intenso lavoro di scambio di buone pratiche, che si sta realizzando nel progetto ACTE, confluiranno nella costruzione di un Manuale, che sarà pubblicato sotto forma di E-Book e sarà il principale prodotto della iniziativa di partenariato strategico, riassumendo tutte le buone pratiche, le ricerche, gli input e le metodologie analizzate sia in lingua inglese che nella lingua di ciascun partner.

L’obiettivo è quello di produrre uno strumento utile che possa essere utilizzato (scaricandolo dal sito web) da parte di docenti, centri di formazione e persone a vario titolo coinvolte nella formazione degli adulti.

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito web: https://www.acteproject.eu/ oppure sulla pagina Facebook ufficiale al link: https://www.facebook.com/projectacte/?modal=admin_todo_tour.