#CaffèEuropeo | Selezioni per il progetto VET del consorzio capeggiato da EURO-NET

POTENZA – In questi giorni si stanno tenendo a Potenza le selezioni del progetto annuale di VET all’estero vinto dal consorzio capeggiato dalla organizzazione potentina EURO-NET. Oltre al centro Europe Direct Basilicata, fanno parte del consorzio anche diverse scuole della città capoluogo (il Liceo Gropius, l’IIS Einstein-De Lorenzo, l’istituto alberghiero IPESSOA, l’IPIAS Giorgi, il Liceo Rosa-Gianturco e l’IPASR G. Fortunato), nonché Confindustria Basilicata e la Camera di Commercio di Basilicata.

Il progetto in questione è stato approvato al citato consorzio a seguito di apposito bando Erasmus Plus (previo accreditamento pluriennale n. 2021-1-IT01-KA120-VET-000044274) come azione n 2022-1-IT01-KA121-VET-000055185. Grazie al progetto VET circa 45 giovani studenti lucani di terzo e quarto anno potranno fare una esperienza di lavoro all’estero da 32 giorni e ben 8 prossimi neodiplomati potranno farne una di ben 93 giorni.

Nel progetto sono previsti anche un paio di corsi di formazione e professionalizzazione all’estero per lo staff delle organizzazioni datoriali.

Pubblicità