#CaffèEuropeo | Training in Islanda del progetto “ECHOOPLAY”

POTENZA – Si realizza in questi giorni, ed esattamente dal 26 giugno al 2 luglio (giorni di viaggio compresi), in Islanda, il corso di formazione previsto nel progetto “European Career Help and Occupational Orientation Play” (acronimo “ECHOO PLAY”), iniziativa approvata nel citato Paese come azione n.2020-1-IS01-KA202-065802 nell’ambito del programma Erasmus Plus KA2 Partenariati Strategici per la VET.

Durante il corso formativo i partecipanti, provenienti da MIDSTOD SIMENNTUNAR A SUDURNESJUM (Islanda), coordinatore di progetto; EURO-NET e STUDIODOMINO SRL (Italia); TURUN YLIOPISTO (Finlandia) e KELJE PRODUCTION (Francia),  impareranno le metodologie e gli approcci innovativi studiati nel progetto grazie a un mix di attività e trasferimento di conoscenze mediante lezioni, presentazioni interattive, esercizi creativi di problem solving, applicando le tecniche di LEGO Serious Play.

Al training islandese l’associazione EURO-NET (centro Europe Direct Basilicata) parteciperà con 2 delegati del proprio staff, tra cui il dott. Peppino Franco, VicePresidente della associazione potentina.

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Echoo-Play-project-102639605153401 e sul sito internet della iniziativa al link web https://www.echooplay.eu/