#CaffèEuropeo | Training in Rotterdam nel Progetto “GreenELEMENT”

POTENZA – È previsto dall’8 al 12 aprile p.v. a Rotterdam, in Olanda, il training del progetto “Green Ecological LEad for sMall and MEdium-size eNTerprizes” (acronimo “GreenELEMENT”), iniziativa approvata come azione n.2022-1-NL01-KA220-VET-000087087 dalla Agenzia Erasmus Plus in Olanda nell’ambito delle azioni KA220-VET – Cooperation partnerships in VET. Il corso di formazione vedrà impegnate sei rappresentanze nazionali provenienti da ciascuno dei sei Paesi partner dell’iniziativa  e composte da imprenditori interessati allo sviluppo di imprese verdi: il training prevede attività di brainstorming, riflessioni di gruppo, workshop ed attività di gruppo nelle quali ci sarà un coinvolgimento attivo dei partecipanti.

L’obiettivo del corso è condurre un’attività di formazione con un gruppo di leader di PMI con l’obiettivo di migliorare le loro conoscenze, abilità e competenze chiave nel settore della leadership aziendale verde, fornendo anche feedback sui contenuti del corso e sulle metodologie sviluppate, sviluppando anche un secondo processo di test pilota, dopo il primo svoltosi a Cipro con esperti formatori. Al termine della fase formativa, i partecipanti provenienti da Nefinia (Olanda), Stando LTD (Cipro), PNEVMA LLC (Bulgaria), Innovation Hive (Grecia), DANITACOM – The Italian Chamber of Commerce in Denmark (Danimarca) e Godesk srl (Italia) saranno chiamati a valutare la qualità del corso stesso e dell’intera attività sviluppata a Rotterdam.

Maggiori informazioni sul progetto, di cui in Italia è partner la società potentina GODESK SRL, sono disponibili sul sito web ufficiale dell’iniziativa europea disponibile al link https://green-element.eu/ oppure sulla pagina Facebook  https://www.facebook.com/greenelementeu.