#CaffèEuropeo | Ultimo meeting del progetto “LearnEU” in Macedonia del Nord

KUMANOVO (NMK) – Lo scorso 19 aprile si è tenuto in presenza, a Kumanovo (Macedonia del Nord), l’ultimo meeting transnazionale (vedasi foto allegata) previsto nel progetto “Imparare l’Europa è un gioco da ragazzi” (acronimo LearnEU), iniziativa approvata all’associazione EURO-NET, come azione n.2020-1-IT02-KA201-079054 dalla Agenzia Nazionale Italiana Erasmus Plus INDIRE nell’ambito del programma Erasmus Plus Partenariati Strategici per l’Educazione Scolastica.

Il progetto, infatti, dopo 32 mesi di dense attività, volge al termine e si concluderà il prossimo 30 aprile, avendo raggiunto tutti gli obiettivi auspicati ed avendo superato di gran lunga molti di essi, con estrema soddisfazione dell’intero partenariato composto oltre che da EURO-NET anche da Damasistem (Turchia), Mpirmpakos D. & Sia O.E. (Grecia), CCS Digital Education Limited (Irlanda) e AIJU (Spagna), Ipias Giorgi (Italia), Sredno opstinsko uciliste Pero Nakov (Macedonia), Colegiul Economic “Ion Ghica” Braila (Romania) e Agrupamento de Escolas de Penalva do Castelo (Portogallo).

Durante il meeting in Macedonia tutti i partner hanno presentato le attività sviluppate nei rispettivi Paesi e gli enormi risultati di coinvolgimento ed impatto ottenuti. Inoltre, nel mese di aprile, sono state realizzate anche l’ultima newsletter di progetto nonché gli ultimi Eventi Moltiplicatori per completare definitivamente le attività ed EURO-NET, come ciliegina sulla torta in un progetto di grande successo che ha coinvolto più di mille giovani in tutta Europa, ha voluto realizzare anche un ulteriore extra evento (non previsto nel piano progettuale) che ha registrato la partecipazione di ben 81 studenti e docenti di scuola superiore a cui è stato chiesto di cimentarsi nei vari giochi sviluppati nell’iniziativa europea, cosa che hanno fatto con grande adesione ed interesse, scaricando i vari e-games dal sito https://project-learn.eu/ e cimentandosi con passione nelle rispettive prove.

Il progetto è stato seguitissimo, infine, anche su Facebook dove la pagina dell’iniziativa (https://www.facebook.com/Learneu-117725843430250/) ha raccolto ben 1045 “Mi Piace” e ben 1113 Follower!