#CaffèEuropeo | Ultimo meeting online del progetto ‘ACT2IMPACT’

POTENZA – Si realizza oggi online l’ultimo meeting del progetto “Development of Critical and Creative Thinking Skills to Foster Employment and Impact Success in Job” (acronimo “ACT2IMPACT”), approvato in Spagna come azione n. 2019-1-ES01-KA204-065216 nell’ambito del programma Erasmus Plus KA2 Partenariati Strategici per l’Educazione degli Adulti dall’omonima Agenzia Nazionale Spagnola.

Il progetto, che si sta avviando alla conclusione prevista a fine agosto di quest’anno, ha realizzato tutti i corsi previsti (sviluppati in maniera innovativa ed interattiva con attività concrete ed esercizi pratici) ed ora prevede una attività di training da sviluppare con alcuni giovani.

Il progetto, che  coinvolge FUNDEUN (Spagna), UTH (Grecia), E&D Knowledge Consulting Lda (Portogallo), Danmar Computers LLC (Polonia) ed EURO-NET (Italia), mira a colmare il divario esistente tra l’insieme delle competenze trasversali dei giovani che si preparano ad entrare nel mercato del lavoro o alla prima esperienza lavorativa e le esigenze attualmente richieste dalle aziende: infatti, poiché il sistema di istruzione tradizionale sta cambiando in modo molto lento, sono estremamente necessarie soluzioni per supportare i giovani ad affrontare le nuove sfide del cambiamento del mercato del lavoro. IPer ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale del progetto all’indirizzo web: https://www.facebook.com/Act2impact-101666948045902.