#CaffèEuropeo | Ultimo training europeo a Potenza del progetto “LearnEU”

POTENZA – Si tiene da oggi e fino al 29 settembre p.v. (giorni di viaggio esclusi) a Potenza il terzo ed ultimo training in presenza previsto nel progetto “Imparare l’Europa è un gioco da ragazzi” (acronimo LearnEU), iniziativa approvata all’associazione EURO-NET, come azione n.2020-1-IT02-KA201-079054 dalla Agenzia Nazionale Italiana Erasmus Plus INDIRE nell’ambito del programma Erasmus Plus Partenariati Strategici per l’Educazione Scolastica.

Questa terza attività di formazione riguarderà solo lo staff delle organizzazioni partner e sarà indirizzata, da un lato a verificare lo stato dell’arte del progetto e degli output realizzati, e dall’altro, a promuovere le tecniche di storytelling per studenti per migliorare l’approccio degli stessi alle attività ed ottimizzare l’apprendimento delle nozioni europee. Saranno, quindi, oggetto del training anche le metodologie di coinvolgimento dei discenti nei vari e-game sviluppati e delle tecniche di espressione quali quelle teatrali e di linguaggio del corpo utilissime a coinvolgere gli studenti.

Durante la tre giorni di formazione potentina si farà una ulteriore verifica dei giochi realizzati e si discuterà anche di come organizzare al meglio gli Eventi Moltiplicatori previsti per promuovere l’utilizzo degli output sviluppati nel progetto dall’intero partenariato europeo composto da EURO-NET (Italia – coordinatore del progetto), Damasistem (Turchia), Mpirmpakos D. & Sia O.E. (Grecia), CCS Digital Education Limited (Irlanda) e AIJU (Spagna), Ipias Giorgi (Italia), Sredno opstinsko uciliste Pero Nakov (Macedonia), Colegiul Economic “Ion Ghica” Braila (Romania) e Agrupamento de Escolas de Penalva do Castelo (Portogallo).

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Learneu-117725843430250/ e sul sito web https://project-learn.eu/.