POTENZA – L’Agenzia europea di informazione e consulenza per i giovani (ERYICA), in collaborazione con l’Università Abo Akademi (Finlandia), ha realizzato “YouthInfoQuest”, un questionario rivolto ai giovani di tutta Europa. L’indagine, finanziata dal programma Erasmus+ dell’Unione europea e promossa in Italia da Eurodesk Italy, membro della rete ERYICA, ha l’obiettivo di migliorare i servizi di informazione per i giovani europei. Il questionario, rivolto a tutti i giovani fino ai 30 anni che vivono in un Paese europeo, è disponibile in 17 lingue e contiene alcune domande riguardanti esigenze, abitudini e aspettative dei giovani in materia di informazione.
Al termine delle fasi di raccolta dei dati, ERYICA produrrà un rapporto europeo sull’indagine in collaborazione con i ricercatori dell’Università Abo Akademi. La compilazione del questionario richiede circa 10 minuti e non solo le risposte sono anonime e non verrà conservato alcun dato personale. È possibile compilare il questionario fino al 14 dicembre 2023.
Per qualsiasi domanda, si può contattare Eurodesk Italy all’indirizzo eryica@eurodesk.it oppure scrivere direttamente al team dell’indagine ai seguenti indirizzi email: maedeh.ghorbanianzolbin@abo.fi e secretariat@eryica.org.
Maggiori informazioni sono disponibili al link: https://www.eurodesk.it/eryica.