LAURIA (PZ) – L’Avis Lauria Football Club è stata riconosciuta dalla FIGC come Club di 1 livello (sistema di qualità del settore giovanile).
“Un riconoscimento ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio – spiega soddisfatto il presidente Giovanni Battafarano – che premia il lavoro svolto dalla società (dirigenti, tecnici e preparatori ) ovviamente con il grande supporto di voi genitori. Siamo orgogliosi di aver raggiunto un traguardo importante e per nulla scontato visti i numerosi requisiti richiesti come lo svolgimento delle attività in tutte le categorie di settore giovanile sviluppando nel corso degli anni un percorso completo di formazione per giovani calciatori e calciatrici, a partire dall’attività svolta nelle categorie di base per concludersi con le attività di carattere agonistico”.
“La presenza di dirigenti e tecnici con qualifiche federali UEFA riconosciute e di laureati in scienze motorie. Una società che sostiene quindi la valorizzazione dei vivai attraverso la continuità e la coerenza nella programmazione delle attività giovanili, tenendo in opportuna considerazione le peculiarità di ciascuna categoria e fascia d’età, dalla categoria Piccoli Amici alla categoria Allievi”, conclude il Presidente dell’Avis Football Club Lauria.