Capodanno RAI 2020: impazza il toto-presenze

Potenza – Siamo a poco più di una settimana dal 2020 e al Capodanno Rai che torna nel capoluogo lucano dopo tre edizioni tenutesi comunque in Basilicata in forza ad un accordo Regione, con la presidenza Pittella, e la Rai. Tanto è cambiato in questi anni, dalla politica al turismo, eppur il fascino che il Capodanno porta in Basilicata è il medesimo e lo si evince per le battaglie messe in campo dai territori del Metapontino e del Vulture che alla fine non sono riusciti a spuntarla e che probabilmente se lo son segnato al mignolo.

In queste ore mentre ci si organizza per il Natale e ci si prepara per capire dove aspettare il nuovo anno un pensiero puntuale è: chi saranno gli ospiti al Capodanno Rai a Potenza? Ad oggi, mentre fervono i lavori di cantiere in piazza Mario Pagano, cresce la curiosità e impazza il toto-nomi. Sicuro è il nome del presentatore, che negli ultimi anni ha potuto apprezzare la Basilicata e le sue meraviglie in lungo e in largo e parliamo di Amadeus, per gli altri nomi sembra esserci una blindatura eppur qualcosa comincia a muoversi.

La prima indiscrezione potrebbe riguardare i MUSICAMANOVELLA, band lucana che ritornerebbe sullo stesso palco dopo il capodanno 2017 sempre Rai e di Rosmy, Rosa Maria Tempone, cantautrice e artista di Calvello. Si parla della super lucana Arisa come co-conduttrice e si vocifera il suo nome anche per Sanremo 2020. Si vocifera della presenza di Cristiano Malgioglio e degli Stadio. Qualcuno pensa ad una comparsata dell’attore lucano Papaleo.

Si sicuro sarà l’anno che verrà e vedremo talenti, vip e intramontabili della canzone italiana che si esibiranno sul palco della magica notte di San Silvestro.