Caso positivo a Lauria, comunicazione del sindaco Lamboglia

Lauria (PZ) – La nota del Sindaco Lamboglia sul primo caso di positività da Covid-19 a Lauria.

“Ho appena ricevuto la notizia che il tampone dubbio analizzato ieri, purtroppo è positivo.
Come dico da giorni, senza farsi prendere dal panico, è necessario continuare a rispettare le regole e stringerci, come comunità, intorno all’interessato ed alla famiglia a cui va tutta la nostra solidarietà e vicinanza.

Da informazioni ricevute dall’autorità sanitaria, il diretto interessato, la famiglia ed i contatti più stretti sono in isolamento dal 18 marzo, non hanno avuto nessun contatto con l’esterno e stanno bene. Ho anche telefonato la persona coinvolta per esprimergli vicinanza e far sentire la presenza delle istituzioni in un momento difficile quale questo.

Mi appello allo spirito di solidarietà della nostra comunità che, come sempre, saprà distinguersi facendo giungere un messaggio di vicinanza e supporto alla famiglia coinvolta. Naturalmente essendo un momento particolare per tutti vi invito a RISPETTARE LE REGOLE convinto che ne verremo fuori evitando cacce alle streghe ed agli untori che rischiano solo di far aumentare la tensione sociale.

Inoltre concludo evidenziando che non importa chi è, di dove è e cosa fa, IMPORTA SOLO CHE SENTA IL CALORE E L’AFFETTO DI UNA COMUNITÀ CHE VUOLE E DEVE SUPERARE UN MOMENTO DELICATO QUALE QUESTO ATTUALE.”