CASTELLUCCIO INFERIORE (PZ) – A Castelluccio Inferiore sale a 39 il numero dei casi positivi al Covid-19 e si registra anche un ricovero.
Le nuove ordinanze emanate dal Sindaco Paolo Campanella, riguardano in modo particolare le scuole, dove si sono registrati diversi contagi.
Le scuole continueranno con la didattica a distanza – spiega il sindaco – e lo screening “drive in” (fissato per il 19 aprile) sarà rivolto a tutta la popolazione scolastica compreso il corpo docente e il personale ATA e tutto il personale di servizio (trasporti e mensa) .
Il primo cittadino ha già fortemente evidenziato nei giorni scorsi come la situazione sia costantemente monitorata
Al momento siamo anche privi del medico di igiene e sanità pubblica e stiamo vivendo un dramma nel dramma: non riusciamo a completare i tracciamenti, abbiamo difficoltà nella gestione materiale del processo di messa in sicurezza del territorio. Al comune lavoriamo praticamente H24.”
“Faccio appello alla cittadinanza: siate responsabili. Questa volta – chiude Campanella – sono costretto a prendere provvedimenti seri contro chiunque (lo dico pubblicamente) non osservi le regole, a costo di fare delle denunce.”