Celebrazioni del 4 novembre a Lauria: in piazza anche gli studenti dell’Istituto Giovanni XXIII

LAURIA (PZ) – Nella mattinata odierna anche Lauria, come altri comuni, ha celebrato l’ Anniversario della Vittoria nella Grande Guerra e la Giornata dell’Unità nazionale, riconosciuta anche come Festa delle Forze Armate. Alla presenza della Giunta comunale, dei consiglieri di opposizione e di una vasta rappresentanza di Forze dell’Ordine, il sindaco Angelo Lamboglia ha deposto la corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti in Piazza del Popolo, celebrando e ricordando così i caduti di tutte le guerre.

Il rituale, nonostante la pioggia battente, è stato impreziosito dalla presenza dell’Anpi Lauria e degli alunni dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII i quali, guidati dal loro Dirigente Vito Carlomagno, hanno intonato il tradizionale inno di Mameli e impreziosito l’evento con poesie e citazioni.

“La presenza degli studenti, evidenzia come la formazione scolastica sia fondamentale affinché i presidi istituzionali si rafforzino diventando sempre più un riferimento, soprattutto in una società dove i valori e i riferimenti sembrano passare in secondo piano”, ha affermato Lamboglia a margine di un suo post pubblicato sui social.