Cellula Coscioni, giovedì conferenza stampa sulla proposta di legge regionale “Liberi Subito”

POTENZA – Giovedì 28 settembre 2023 dalle ore 15:00 presso il Polo Bibliotecario di Potenza in via don Minozzi si terrà la conferenza stampa sulla proposta di legge regionale Liberi Subito” dell’Associazione Luca Coscioni avente ad oggetto “procedure e tempi per l’assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente assistito ai sensi e per effetto della sentenza della Corte Costituzionale n. 242/2019 (Cappato-DJ Fabo)”. 

E’ la prima PdL regionale “Liberi Subito” ad essere stata depositata su iniziativa dei consigli comunali e non tramite raccolta firme. 

Dopo le delibere dei comuni di Bella, Trecchina, Vietri di Potenza, Rionero in Vulture, Rivello, Miglionico, Matera, Brienza e Picerno, infatti, è stato avviato l’iter che porterà la PdL ad essere analizzata presso le Commissioni del Consiglio Regionale della Basilicata. 

Con la moderazione del giornalista Eugenio Montesano, interverranno Matteo Mainardi (coordinatore nazionale della campagna “Liberi Subito”), Alessia Mascolo (Presidente della Cellula Coscioni Basilicata), i sindaci dei comuni che hanno deliberato a favore della PdL o i loro delegati e Marco Cappato in qualità di tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni. 

A seguito degli interventi dei relatori, i giornalisti e i presenti potranno rivolgere domande di approfondimento.