POTENZA – Sui tragici fatti di Vaglio accaduti nella domenica più nera del calcio lucano, è intervenuto anche l’ex Presidente della Regione Basilicata e attuale consigliere di “Avanti Basilicata” Marcello Pittella.
In un post pubblicato un’ora fa circa sui social, Pittella richiama al senso di responsabilità la politica e le istituzioni, tornando anche sull’aggressione omofoba avvenuta nella scorsa settimana a Potenza:
“L’assenza di cultura dell’altro genera odio, intolleranza e violenza. Tutto ciò che é accaduto in questi giorni nella nostra regione é intollerabile. Basta ipocrisie, basta con le contrapposizioni dialettiche che tanto fanno male alla nostra società, basta con la superficialità e con il radicalismo in ogni tipo di comunicazione. Anche la politica ha la sua parte di responsabilità” – afferma Pittella. ” Ci si fermi e si rifletta su quello che stiamo costruendo e su quanto stiamo distruggendo. Ognuno di noi merita di più di pestaggi per la propria sessualità o di morire per una inutile rivalità calcistica”.