Cinemadamare, a Satriano si premia il miglior film

SATRIANO DI LUCANIA – Gran finale questa sera, 8 Agosto, per Cinemadamare con la weekly competition, la competizione settimanale che premia il più bel film realizzato in ogni singola tappa del festival ed il momento più atteso della rassegna.

Dopo un’intensa sei giorni di riprese tra murales e vicoli, palazzi storici e luoghi della vita quotidiana del borgo, i giovani talenti italiani e stranieri sono infatti pronti per presentare i propri lavori al pubblico.

15 i cortometraggi realizzati in questa settimana con altrettante troupe impegnate in un lavoro incessante di ideazione, riprese e montaggio che ha coinvolto anche la popolazione locale ed in particolare i ragazzi del forum dei giovani satrianesi.

Tutti i cortometraggi realizzati a Satriano verranno proiettati gratuitamente a partire dalle 21:00 nella splendida cornice di Piazza Abbamonte. Il paese, che ha ospitato la rassegna per la prima volta, potrà così riflettersi sul grande schermo e vedersi attraverso lo sguardo dei giovani apprendisti della settima arte, nelle loro storie e nella loro visione del mondo.

A decretare il film vincitore della serata saranno gli stessi filmmaker, allo staff invece il compito di assegnare i premi tecnici quali sceneggiatura, montaggio, suono, produzione, attori.

Prossima tappa di Cinemadamare dal 09 al 16 agosto a Nova Siri.