Comune di Lauria, approvata delibera per misure urgenti in materia di tributi

LAURIA (PZ) – Approvata nella mattinata odierna con delibera di giunta n. 42 e su proposta dell’assessore al bilancio del Comune di Lauria Fabrizio Boccia, “un importante provvedimento in cui sono contenute le prime misure urgenti per il differimento di tributi, tasse e canoni comunali, ulteriori rispetto a quelle adottate dal Governo della Repubblica”.

E’ quanto si legge in una nota diramata qualche minuto fa dal sindaco di Lauria Angelo Lamboglia.

Il provvedimento, così come da locandina allegata (a fine articolo), impatta su regolamenti, concessioni, autorizzazioni e contratti del Comune di Lauria nella parte relativa all’attività istruttoria di competenza degli uffici comunali.

“Inoltre come Amministrazione, in attesa di risposte da parte del Governo nazionale, in merito alle richieste fatte da Anci riguardanti i maggiori tributi comunali “IMU” e “TARI”, la cui scadenza è fissata dopo il 31 maggio 2020, stiamo valutando e studiando, eventuali misure di ulteriore sostegno economico alle famiglie e soprattutto alle attività economiche del nostro comune, conclude Lamboglia il quale da il merito al proprio assessore al bilancio di aver “recepito le istanze di tutti”.