Comune di Rivello: ‘La Casa di riposo Nuovi orizzonti è aperta e funzionante’

RIVELLO (PZ) – Nel notiziario del TG3 Regionale è stata oggi riportata la notizia, non vera, della chiusura della casa di riposo di Rivello, che sarebbe stata disposta dai NAS, nella immediatezza di un controllo effettuato presso la struttura.


Abbiamo già richiesto al TG3 Regione di rettificare la notizia, perché il controllo c’è stato, ma i NAS non hanno disposto alcuna chiusura immediata, l’ASL ha impartito delle prescrizioni igienico sanitarie, ottemperabili in 10 giorni, mentre il Comune, considerate alcune irregolarità nell’esercizio dell’attività, ha solo disposto il divieto di nuove accoglienze per 15 giorni, dettando delle prescrizioni da ottemperare in 3 e 30 giorni.


La casa di riposo resta perciò funzionante, per cui tranquillizziamo gli ospiti e i loro familiari, come ci sentiamo di assicurare che sarà scrupolosamente verificato il rispetto di tutte le prescrizioni impartite.

Lo rende noto, in un comunicato, il Comune di Rivello, il quale smentisce le notizie trapelate in mattinata e riportate anche sul sito del Ministero della Salute

Pubblicità