LAURIA (PZ) – Con un comunicato apparso nella serata di ieri sulla propria pagina facebook, l’Atletico Lauria ha deciso di sospendere fino a tempo indeterminato il suo centrocampista Andrea Puoli.
A termine del match vinto dai valnocini per 4 reti a 0, il numero dieci biancorosso è stato espulso insieme a un giocatore del Latronico pare, a causa di un diverbio sopraggiunto dopo il triplice fischio.
La società Atletico Lauria, nella nota che pubblichiamo integralmente qui sotto, comunica di aver preso la decisione a seguito di una linea etica che il club biancorosso da sempre vuole perseguire, “nei vincoli del rispetto dell’avversario, del fair play e delle regole stesse”.
Una decisione esemplare e sicuramente non semplice, nei confronti di un calciatore di grande rilievo e molto amato dal pubblico lauriota e non solo, con la quale la Dirigenza valnocina ha sempre tenuto un rapporto molto diretto e confidenziale.
Qui la nota:
A seguito di comportamenti disciplinari poco consoni alle linee sportive ed etiche da sempre seguite dalla nostra società, la Dirigenza dell’Atletico Lauria ha deciso di procedere con una sospensione a tempo indeterminato del proprio giocatore Andrea Puoli.
Dopo numerosi richiami, avvisi, e dialoghi anche continui e confidenziali con il giocatore sopra citato, lo stesso oggi si è reso protagonista di un episodio che non ha nulla a che vedere con ciò che la nostra Società da sempre impone, nei vincoli del rispetto dell’avversario, del fair play e delle regole stesse.
La sua espulsione avvenuta a termine di una partita di cui l’arbitro aveva già decretato il triplice fischio, segna la misura ormai colma di alcuni comportamenti che la nostra Dirigenza e squadra non possono più tollerare.
Per questo ci riserviamo, come società Atletico Lauria, di tenere il nostro tesserato in sospensione fino a data a destinarsi e a nuova comunicazione della stessa.
La Dirigenza societaria Atletico Lauria