Concorsi per contabile e informatico nel Comune potentino di Rapone

Il Comune di Rapone (PZ) ha pubblicato due avvisi di selezione per l’assunzione a tempo indeterminato delle seguenti figure professionali:
– n.1 Istruttore Amministrativo Contabile Cat. C, tempo parziale (18 ore settimanali);
– n.1 Collaboratore Amministrativo Informatico – Cat. B3, tempo parziale (18 ore settimanali).
La data di scadenza dei bandi è prevista per il 31 ottobre 2019.

Nel caso in cui le domande ammesse risultassero superiori a 100, la Commissione potrà procedere con una preselezione. Le domande di partecipazione ai concorsi per amministrativi dovranno essere presentate entro il 31 ottobre 2019.
Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – che verteranno sulle materie indicate nei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 78 del 01-10-2019.

Possono partecipare ai concorsi i candidati in possesso dei requisiti generici oltre a quelli specifici, come il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE
– diploma di Ragioniere e Perito Commerciale – o altro titolo equipollente oppure qualsiasi diploma di scuola media superiore di durata quinquennale unitamente a laurea in discipline economiche o equipollente (breve/magistrale/specialistica).
COLLABORATORE AMMINISTRATIVO INFORMATICO
– diploma di perito informatico o perito commerciale con indirizzo informatico programmatore o perito industriale per l’informatica o ragioniere programmatore o perito elettronico e telecomunicazioni o il diploma di maturità scientifica indirizzo scienze applicate. E’ ammesso altresì qualsiasi diploma di maturità unitamente al possesso dei seguenti titoli di studio superiori: laurea 1° livello (triennale) in Ingegneria dell’informazione (L8) o Scienze e Tecnologie Informatiche (L31); diploma di Laurea in Informatica (vecchio ordinamento) o Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) appartenenti alle corrispondenti classi ai sensi del DM 509/99 e del DM 270/04; laurea Magistrale in Ingegneria Informatica (LM 32).

Per maggiori info si faccia riferimento ai BANDI pubblicati nella nella sezione Amministrazione Trasparente > ‘Bandi di Concorso’ sul sito del Comune di Rapone.

Pubblicità