Condivisione di esperienze per l’Ambito Socio – Territoriale Lagonegrese Pollino

Lauria (PZ) – Ieri sera, presso il ristorante Happy Moments Resort Hotel di Lauria, si è tenuta la consueta cena con tutte le ragazze e i ragazzi che svolgono il Servizio Civile Universale nei 27 Comuni dell’Ambito Socio – Territoriale Lagonegrese Pollino.
Un’occasione di convivialità in cui i giovani volontari hanno avuto la possibilità di trascorrere del tempo insieme, conoscersi meglio e condividere le loro esperienze.
Importante il contributo dei Sindaci presenti e della Coordinatrice dell’Udp Caterina Cerbino, i quali hanno sottolineato l’importanza e la valenza sociale dei progetti di servizio civile all’interno delle comunità afferenti l’Ambito. Oltre ai volontari e agli amministratori, hanno partecipato alla cena anche gli amministrativi dei Comuni afferenti all’Ambito e i dipendenti dell’Ufficio di Piano.
Durante la serata i volontari hanno condiviso il loro percorso attraverso video e foto, con i quali hanno raccontato la loro significativa esperienza maturata grazie al Servizio Civile Universale.
E’ stato interessante ascoltare le diverse esperienze dei ragazzi che grazie al loro speciale contributo l’evento si è rivelato un’occasione davvero proficuo per ispirarsi e stimolarsi a vicenda.

Pubblicità