MATERA – “Dopo il congresso di Domenica 15 ottobre Fausto A. De Maria è il presidente di Italia Viva Basilicata . A lui vanno i miei auguri più sinceri. Dopo quasi tre anni lascio il coordinamento regionale della nostra forza politica. Consegno a Fausto un partito radicato territorialmente, presente e oltremodo attivo nelle battaglie quotidiane di questi anni che il gruppo dirigente tutto assieme ai due consiglieri regionali Luca Braia e Mario Polese abbiamo condotto in questa regione che, alle prossime elezioni regionali, ha un necessario bisogno di cambiare e in meglio la propria gestione”. Lo scrive su facebook il già coordinatore regionale di Italia Viva e ora presidente per la provincia di Matera, Nicola Scocuzza.
“Assumo ora la responsabilità di Italia Viva in provincia di Matera e lo faccio mettendo a disposizione di questo territorio l’esperienza, le relazioni a tutti i livelli, la passione e l’impegno che derivano dalla mia precedente esperienza. Faccio inoltre gli auguri all’amico Antonio Rubino per il lavoro che si appresta a fare nella provincia di Potenza, mio omologo per tale provincia. A breve”, si legge, “il partito sarà strutturato con le rispettive cabine di regia formate da donne e uomini che al nostro fianco contribuiranno, e di questo ne sono convinto, all’ulteriore crescita di questa nostra grande e bella comunità”.
“Come pure un grande abbraccio e un buon lavoro va al nostro Presidente nazionale Matteo Renzi ! Buon lavoro a tutte e a tutti noi”, conclude Scocuzza.