ROTONDA (PZ) – “Come purtroppo ampiamente prevedile, non si arresta la diffusione del virus nella nostra comunità. Dai tamponi effettuati venerdì 9 aprile emergono altri tre (3) nuovi casi di positività da covid-19 che fanno salire il numero degli attuali positivi a diciannove (19).
Coinvolti altri nuclei familiari rispetto ai casi precedentemente accertati. Sarà un tracciamento complesso e corposo. Stiamo vivendo una situazione molto delicata e preoccupante, che richiede la massima attenzione e responsabilità da parte di tutti.
È quanto scrive in una nota social il sindaco di Rotonda Rocco Bruno.
“Siamo però costretti a constatare un diffuso assembramento, specie in questi ultimi giorni, nei luighi maggiormente frequentati dai più giovani come la villa comunale. In un momento del genere, – scrive Bruno, – con i contagi in aumento giorno per giorno, osservare un atteggiamento menefreghista e irresponsabile non è più accettabile.
Un atteggiamento irrispettoso nei confronti dell’intera comunità e delle migliaia di vittime che a causa di questo terribile virus ci hanno lasciato. Più volte ho esortato ad avere atteggiamenti in linea con le regole imposte. Allo stesso modo in più occasione le forze dell’ordine hanno fatto altrettanto. Ma dove non arriva il dialogo e il buono senso, occorrono i fatti.
Così, nelle prossime ore, firmerò ordinanza di chiusura della villa comunale e di altri luoghi pubblici oggetto di assembramento. Dispiace dovere adottare misure del genere, ma la misura è colma. La situazione è delicata, chiedo a tutti il massimo sforzo e il rispetto delle regole imposte. Non scherziamo con il fuoco e non sottovalutiamo nulla”, conclude Bruno.