Obiettivo del Garante dell’Infanzia e dell’ associazione Plug Aps di Pignola la realizzazione di attività di formazione e sensibilizzazione per i giovani, la creazione di una rete di supporto per le vittime
POTENZA – L’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Basilicata e l’associazione PLUG APS di Pignola hanno siglato un protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto del cyberbullismo.
“Sono lieto – ha detto Vincenzo Giuliano – di aggregare al Tavolo tecnico del Garante l’Associazione PLUG APS per combattere il cyberbullismo, un fenomeno che sta diventando sempre più diffuso e pericoloso per i giovani. Questa partnership ci permetterà di raggiungere sempre più un vasto pubblico di adolescenti e di sensibilizzare la comunità sulle conseguenze negative del bullismo online. L’accordo prevede la realizzazione di attività di formazione e sensibilizzazione per i giovani, la promozione di buone pratiche per la prevenzione del cyberbullismo e la creazione di una rete di supporto per le vittime”.
“Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con l’Autorità Garante – hanno commentato i componenti dell’’associazione PLUG APS -, il nostro obiettivo è quello di fornire ai giovani strumenti e competenze per prevenire e affrontare il cyberbullismo, attraverso programmi di formazione e sensibilizzazione. Siamo convinti che lavorando insieme possiamo creare un futuro più sicuro e solidale per i giovani”.
L’Autorità Garante e PLUG APS lavoreranno a stretto contatto per garantire che questa iniziativa abbia un impatto significativo nella lotta contro il cyberbullismo e per promuovere una cultura della sicurezza e della solidarietà online.