Contratto di fiume, un contest per la creazione del logo

Il concorso, indetto dal FLAG Coast to Coast, é aperto a creativi, designer, professionisti della comunicazione, appassionati. Al vincitore verrà assegnato un premio pari a seicento euro.

POTENZA – E’ on line sul sito del Flag Coast to Coast nella sezione ‘Bandi e Avvisi’ (https://www.flagcoasttocoast.it/category/bandi-flag/) il concorso di idee “Logo Contratto di Fiume” per l’ideazione di un progetto grafico, in grado di sintetizzare e comunicare la “visione” che è alla base del Contratto di Fiume (Cdf).

Il contest si rivolge a designer, professionisti della comunicazione visiva o semplice appassionati che potranno presentare una sola proposta progettuale secondo le modalità previste dal regolamento. L’obiettivo è quello di coinvolgere i creativi lucani nella costruzione dell’immagine identificativa del Contratto di Fiume, in coerenza con lo spirito di partecipazione dal basso dello stesso.

Il Cdf infatti è uno strumento volontario di programmazione negoziata e partecipata, il cui scopo è quello di pianificare interventi di riqualificazione, gestione e valorizzazione dei bacini idrografici e del territorio circostante. Le attività affidate al gruppo di azione costiera sono entrate nel vivo con la definizione del percorso di coinvolgimento vero e proprio che prevede incontri istituzionali e territoriali e tavoli tematici.

Il contest mette in palio un premio di seicento euro che andrà alla proposta contraddistinta da maggiore creatività ed originalità, immediatezza e coerenza con le finalità del Contratto di Fiume.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

La proposta può essere presenta via email, all’indirizzo contrattodifiume.basilicata@gmail.com.

Il termine ultimo per la partecipazione è il 1 ottobre.