Matera – È un’infermiera della provincia di Matera che lavora all’ospedale Madonna delle Grazie della città dei Sassi il nuovo caso positivo al coronavirus in Basilicata. Lo confermano fonti sindacali.
La donna potrebbe aver contratto il virus in una vacanza al nord. Intanto la task force regionale nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo legate all’emergenza Coronavirus, fa sapere che nella tarda serata di ieri sono state eseguite le operazioni di sanificazione del reparto di rianimazione dell’ospedale Madonna delle Grazie.
Dei due pazienti non affetti da Covid-19 presenti in reparto, uno e’ stato trasferito nel reparto di chirurgia dell’ospedale di Matera e l’altro alla rianimazione dell’ospedale San Carlo di Potenza. Il reparto di rianimazione dell’ospedale di Matera e’ pienamente operativo. In totale i casi di Covid-19 in Basilicata sono 11.
Fonte agenzia stampa Dire. Si fa presente che il dato è aggiornato alla serata di ieri e che sono arrivati circa 20 tamponi al San Carlo da analizzare come riferito dal tgr regionale dell’ultima edizione.
