Coronavirus Campania. De Luca: scuole chiuse fino al 29 febbraio per sanificazione

Napoli – Scuole chiuse in tutta la Campania fino al 29 febbraio (compreso) per consentire la sanificazione e la disinfezione straordinaria. Questo quanto stabilito dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca attraverso l’ordinanza n°4 di questa sera. Saranno sospesi i servizi educativi dell’infanzia, le scuole di ogni ordine e grado e le Università.

L’emergenza Coronavirus si fa sentire anche in Campania dove oggi pomeriggio è giunta la notizia di due tamponi inviati all’Istituto Spallanzani di Roma, tra cui uno positivo dall’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania.

Il test, risultato positivo, è stato effettuato su una ragazza, tecnico di laboratorio che lavora a Cremona, rientrata nei giorni scorsi a Montano Antilia dai familiari.

Un altro caso riguarda una giovane del Casertano, trasferita all’ospedale “Cotugno” di Napoli. Qui in serata è stata trasferita anche la paziente del “San Luca”. In merito all’esito definitivo dei tamponi si pronuncerà il Ministero della Salute, così come da prassi.


Fonte: ondanews