Aumentano i casi di contagio da coronavirus in Italia, dove si contano anche due decessi, uno in Lombardia e una in Veneto. Primi casi positivi a Milano (ancora non confermato) e Torino. Le vittime sono due anziani, un uomo della Bassa e una donna di Casalpusterlengo. Nell’ ospedale di Schiavonia bloccati in 350. Città con più casi si blindano. E nelle chiese vietato scambiarsi il segno della pace e via l’acqua santa. Arrivati in Italia i 19 dal Giappone. Guarito il cinese ricoverato a Roma E’ in corso il consiglio dei ministri presieduto dal premier Conte nella sede della Protezione civile: si va verso misure speciali.
Un caso positivo in Piemonte. I test sono stati svolti a Torino dagli specialisti dell’ospedale Amedeo di Savoia. E’ il primo caso di positività al Coronavirus nella Regione. Sono una quindicina in Piemonte i casi di pazienti sottoposti ad accertamento per sospetto di Coronavirus.
Ieri sera il Governo ha deciso per quarantena delle aree più contagiate. Vietate le gite scolastiche in Italia e all’estero. Oggi alle ore 12 è prevista conferenza stampa della Protezione civile.