ROMA – Il Premier Giuseppe Conte ha annunciato il varo di una ordinanza per unifornare il comportamneto delle regioni di fronte all’emergenza coronavirus. “Il pieno coordinamento è il metodo più efficace per prevenire la diffusione del contagio. Stiamo lavorando molto positivamente” ha detto il presidente del Consiglio al termine della riunione con i presidenti delle Regioni. Entro oggi, ha aggiunto, sarà varata “una ordinanza per uniformare i comportamenti nelle regioni non direttamente coinvolte”.
I contagiati in Italia sono 283 – 54 in più rispetto a ieri – e i morti sono stati finora 7. Lo ha comunicato il capo della protezione Civile, Angelo Borrelli, comunicando il bilancio.
Una sola persona è guarita: il ricercatore ricoverati a Roma, dove restano allo Spallanzani gli altri due casi: i due cittadini cinesi che sono stati i primi casi registrati in Italia.
Questa la situazione nel dettaglio: in Lombardia ci sono 212 casi; in Veneto 38; in Emilia 23; in Trentino 1, in Piemonte 3, in Toscana 2, nel Lazio 3 e in Liguria e in Sicilia 1.