Lauria (PZ) – In questo periodo emergenziale abbiamo parenti, amici, conoscenti che eroicamente lavorano giorno dopo giorno per garantire ad ognuno di noi i servizi sanitari. Costoro sono gli operatori del servizio 118 del lagonegrese: medici, infermieri e autisti. Personale che lavora al limite della sicurezza, attenti a non contrarre il contagio da Covid-19, e che in altri territori della Basilicata stanno ricevendo solidarietà attraverso la donazione di mascherine e di altri dispositivi di protezione individuale grazie alla bontà di cittadini e d’imprenditori.
Dispositivi indispensabili per gli operatori del 118 di Lauria, Lagonegro, Maratea e Viggianello e che però sono difficilmente reperibili in questo periodo.
“Chiediamo un aiuto concreto – l’appello alla donazione di questi dispositivi parte direttamente gli operatori della Mike 9 di Lauria- per poter combattere ad armi pari una battaglia con un nemico invisibile. Aiutateci ad aiutarvi, la nostra sicurezza è anche la vostra”.
I DPI (dispositivi di protezione individuale), indispensabili per poter lavorare in sicurezza, per le postazioni 118 del lagonegrese sono: mascherine FFP2 e FFP3, ma anche altri dispositivi come: tute monouso, guanti chirurgici, calzari, visiere facciali o occhiali, scotch adatto al biocontenimento e barelle a biocontenimento.
Chi s’impegna per la salute di noi tutti è giusto che lo faccia senza mettere a rischio la propria vita, anche perché se dovesse accadere sarebbe un’altra tegola che si abbatterebbe sul nostro sistema sanitario fatto di uomini e donne che operano sul territorio quotidianamente al fine di garantirci servizi indispensabili.