LATRONICO (PZ) – “La situazione a Latronico sta molto migliorando, stiamo tornando quasi alla normalità, i casi positivi ormai sono poco più di una trentina. Fortunatamente abbiamo avuto soltanto una bambina delle classi scolastiche coinvolte ieri per i tamponi che è risultata positiva, e a lei che va tutto il nostro caloroso abbraccio”.
Lo dichiara in una nota social il sindaco di Latronico Fausto De Maria
“Purtroppo abbiamo avuto le prime difficoltà con le nuovi circolari per la scuola, troppa burocrazia che sta portando tanti disagi ai genitori e ai ragazzi. Mi unisco all’appello che in queste ore tanti stanno facendo ai Ministri della Salute e della pubblica istruzione di rivedere e/o snellire la procedura nelle scuole quando ci sono casi positivi. Intanto – prosegue il primo cittadino – stamattina ho telefonato i dirigenti dell’Asp per chiedere di trovare tutte le soluzioni possibili per non creare disagi ai cittadini”.
“Sdrammatizzando un po’ – conclude De Maria -” mi sono fatto il selfie nel mio ufficio con la foto alle spalle del grande Presidente Sergio Mattarella, augurandomi che nel prossimo quadro ci sarà la foto di un Presidente non troppo lontano dalla sua statura”.