Covid, a Praia a Mare positivi tre studenti delle scuole medie

Coinvolte due classi. L’Asp dispone quarantene per compagni di scuola e insegnanti che da lunedì svolgeranno didattica a distanza.

PRAIA A MARE (CS) – Tre alunni delle scuole medie di Praia a Mare sono risultati positivi al Covid-19 nelle scorse ore.

Per due classi dell’edificio della “Lomonaco” di via Marco Polo sono stati quindi attivati i protocolli ministeriali, ha fatto sapere Patrizia Granato, dirigente dell’Istituto comprensivo.

Il referente scolastico per Covid-19 ha quindi fornito l’elenco degli alunni e del personale scolastico individuati come contatti stretti all’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza.

L’Asp ha già notificato alla scuola la disposizione della quarantena per alunni e insegnanti di una delle due classi considerati contatti stretti dei positivi.

Seguirà nelle prossime ore la stessa misura per l’altra classe.

“Si avvisano, pertanto, i genitori degli alunni interessati – comunica la dirigente scolastica – che le attività didattiche si svolgeranno a distanza a partire da lunedì 9 novembre 2020″.

Attualmente, sono quattro i casi attivi di Covid-19 ufficialmente comunicati al comune di Praia a Mare, come riferito poche ore fa da Pasquale Fortunato, consigliere comunale con delega alla Sanità.

Fonte infopinione di Andrea Polizzo