RIVELLO (PZ) – “Negli ultimi giorni abbiamo visto crescere in modo preoccupante il numero dei positivi in paese, arrivati complessivamente a nove.
Al tempo stesso è stata oggi confermata la positività di una insegnante della scuola materna di Rivello, mentre un’altra insegnante dello stesso plesso, sempre nella giornata di oggi, ha accusato sintomi riconducibili al Covid 19 ed è stata sottoposta a tampone”.
Lo riferisce in una nota il sindaco di Rivello Francesco Altieri.
“Tale situazione ha indotto l’autorità sanitaria a disporre per una indagine epidemiologica, che si svolgerà con tampone molecolare, in modalità drive-in, a Rivello, nel piazzale antistante la Scuola media, nella mattinata di lunedì 10 maggio e che vedrà coinvolti circa 40 fra alunni e dipendenti della scuola dell’infanzia di Rivello, oltre a circa 40 contatti di positivi accertati.
Del resto, la delicatezza del momento, in uno alla possibilità di disporre nella giornata di martedì di un quadro chiaro del livello di diffusione del contagio, ci ha indotto, d’intesa con la Dirigenza Scolastica, a disporre con ordinanza la chiusura di tutte le scuole di Rivello per le giornate di lunedì 10 e martedì 11 maggio”, si legge ancora nella nota.
Speriamo di poter riacquistare presto maggiore serenità, ma non è questo il momento di un calo di attenzione. Costringiamo, nostro malgrado, i nostri più piccoli concittadini a sottoporsi a tampone, ma sacrifichiamoci anche noi, rispettando con scrupolo le norme anti-contagio e contenendo al minimo i contatti sociali”, conclude Altieri.