Covid, De Maria: ‘Abbiamo chiuso il cerchio più grande’

LATRONICO (PZ) – “Oggi sono usciti i risultati degli ultimi 70 tamponi di giovedì scorso con altri sei cittadini risultati positivi! E infatti adesso abbiamo toccato quota 55 positivi a Latronico, che a mio parere potrebbe essere quasi il massimo picco dei contagio nella nostra comunità, perché è la fine di un lavoro intenso di questi giorni.400 tamponi eseguiti (quasi 10 % della popolazione), in questi 14 giorni di chiusura che ci siamo imposti, tra contatti stretti o in ambienti di contagio e anche tra persone sintomatiche!”.

E’quanto scrive in un comunicato pubblicato sui propri social, il sindaco di Latronico Fausto De Maria.

“Abbiamo individuato le famiglie che erano state contagiate inconsapevolmente. E a tutte queste famiglie coinvolte, che adesso sono isolate nelle loro abitazioni, va un forte abbraccio!Non fategli mancare mai l’affetto e la vicinanza con le vostre telefonate!

Abbiamo fatto un bel lavoro” – prosegue De Maria, “chiudendoci al massimo per bloccare il contagio e poi con i tanti tamponi eseguiti abbiamo rimesso la situazione sotto controllo!POSSIAMO PROPRIO DIRE CHE ABBIAMO EVITATO IL PEGGIO!

“Dai prossimi giorni la maggior parte dei tamponi saranno quelli delle guarigioni.Grazie a tutti per la vostra collaborazione! Veramente ognuno ha fatto la sua parte, ma adesso non molliamo! Teniamo duro, conclude il primo cittadino latronichese.