Covid, due nuovi positivi a Maratea. Stoppelli: ‘domani diretta su test antigenici’

Maratea (PZ) – “Nostro malgrado abbiamo avuto modo di verificare, dalla piattaforma della Regione Basilicata, che per due persone l’esito del tampone è positivo. Si tratta di nuovi positivi per i quali, così come per i precedenti, si sta ricostruendo la lista dei contatti stretti finalizzata sia all’isolamento domiciliare che all’esecuzione dei tamponi. Siamo vicini a quanti sono risultati positivi ed alle loro famiglie, soprattutto al nostro concittadino ancora ricoverato al San Carlo”. Lo comunica il Sindaco marateota Stoppelli attraverso i social.

“Oltre all’emergenza covid, la giornata di oggi a causa delle avversità climatiche, -continua Stoppelli- ma soprattutto a causa del forte vento, ci ha visto impegnati con il fattivo apporto della Polizia Locale e della Protezione Civile Gruppo Lucano di Maratea, a liberare le strade dagli alberi che numerosi sono stati abbattuti dal vento. Siamo intervenuti, inoltre, per il controllo del tetto e dei lucernari della scuola dell’infanzia di Profiti con un tempestivo sopralluogo curato dal geom. Biagio Avigliano dal quale è emersa la necessità di riposizionare la guaina e rimettere nella giusta posizione qualche tegola. Detti lavori di ripristino a causa del forte vento saranno eseguiti nella giornata di domani”.

Conclude Stoppelli: “le attività svolte per la prevenzione e cura del Covid con riferimento anche all’ospedale di Maratea ed allo screening con i test antigenici, saranno trattate nella diretta su questa pagina che terrò domani sera alle 19:00. Cogliamo infine l’occasione per invitare tutti ad indossare sempre la mascherina, mantenere le distanze ed igienizzare spesso le mani”.