Covid, nove nuovi casi positivi a Lauria

Lauria (PZ) – “Si comunica che nella giornata odierna, a fronte di 1 guarigione, sono state registrate 9 positività su Lauria. L’ufficiale sanitario riferisce che 4 afferiscono a nuclei impattati nei giorni passati mentre gli altri sono slegati tra di loro e dal resto. La maggior parte dei soggetti coinvolti presenta sintomatologia e si sta procedendo con gli approfondimenti necessari per il tracciamento. Il totale dei positivi sale dunque a 71, dato epurato dai soggetti che pur residenti nel nostro comune, sono domiciliati altrove”. Lo fa sapere il Sindaco di Lauria Angelo Lamboglia.

“Si invita la popolazione a mantenere la calma, -continua Lamboglia- rispettare quelle poche regole fondamentali per il contenimento del contagio e avere atteggiamenti responsabili, facendo massima attenzione a rilevare eventuali criticità e segnalare le stesse tempestivamente. Si ricorda, inoltre, che è necessario limitare al minimo indispensabile i contatti osservando rigorosamente le regole, unico strumento per fronteggiare un nemico subdolo ed invisibile. Insieme ce la faremo se riusciremo ad essere una comunità coesa e solidale capace di affrontare questo momento difficile”.

Dati riportati dalla task force nel bollettino di qualche minuto fa. Si fa presente che tra bollettino regionale e territoriale del Sindaco i dati dei positivi sono discordanti (7 task force, mentre 9 il Sindaco). Molto probabilmente il dato del Sindaco è quello più aggiornato.