Covid, nove nuovi positivi a Sant’Arcangelo

Sant’Arcangelo (PZ) – Con un post social il Sindaco Salvatore La Grotta di Sant’Arcangelo comunica la presenza di 9 casi positivi, 2 in più dall’ultimo comunicato.

“Gli ultimi 2 casi non appartengono al mondo scolastico. In serata –scrive La Grotta- ho ricevuto informazioni circa i 700 tamponi effettuati nelle tre giornate dello screening epidemiologico appena concluso ed è con immenso piacere che condivido con voi la negatività dei 600 tamponi attualmente processati, nella giornata di domani terminerà il processamento dei restanti campioni”.

“È stato raggiunto uno straordinario risultato, -conclude La Grotta- frutto di un rinnovato rapporto tra istituzioni e cittadini sul piano delle decisioni e della gestione di servizi. Nelle prossime ore valuterò la riapertura delle scuole che, alla luce dell’ottimo esito dei risultati dello screening, credo possano riprendere la normale attività a partire dal giorno 15 ottobre. Rinnovo l’invito a non abbassare la guardia e a rispettare le misure contenute nell’ultimo DPCM del 13 ottobre”.

Casi che verranno registrati nel bollettino delle ore 12 di domani dalla task force lucana.