Covid, nuova positività a Sant’Arcangelo

Sant’Arcangelo (PZ) – “Mi è stato appena comunicato un altro caso di positività, al momento sono presenti nella nostra comunità un totale di 8 casi positivi. Preciso che l’attuale caso non appartiene alla sfera scolastica, ma a causa di contatti avuti con un caso positivo e dopo aver avvertito qualche sintomo, tipico del covid-19, si è sottoposto a tampone naso faringeo” Lo ha comunicato ieri nel tardo pomeriggio il Sindaco Salvatore La Grotta di Sant’Arcangelo.

Oggi, inoltre, è in calendario l’ultima giornata dello screening di massa che ha coinvolto l’intera popolazione studentesca delle scuole superiori di Sant’Arcangelo.

“Esprimo la mia soddisfazione -continuava ieri La Grotta- per le due giornate appena concluse in cui sono stati effettuati circa 450 tamponi in modalità drive – in, un’iniziativa straordinario per questo territorio. Ritengo che un sistema sanitario affidabile e integro è uno strumento di rassicurazione e di fiducia nelle istituzioni”.

La Grotta, nella nota ringrazia l’umanità degli operatori delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale (USCA): “con forte spirito di sacrificio stanno eseguendo i tamponi, oltre a quel capitale umano e sociale costituito dai volontari della protezione civile di Sant’Arcangelo che grazie al loro supporto garantiscono la fluidità delle operazioni. In attesa di conoscere l’esito dello screening e sempre a scopo precauzionale, ho ritenuto opportuno continuare la chiusura selle scuole di ogni ordine e grado fino a mercoledì 14 ottobre”.

“Concludo -scrive infine il Sindaco La Grotta- nel rinnovare l’appello all’intera comunità a rispettare le attuali norme in materiale di prevenzione: distanziamento sociale e uso delle mascherine anche all’aperto, queste misure rappresentano al momento l’arma migliore per evitare il contagio, cerchiamo di rispettarle”.