Sant’Arcangelo (PZ) – “Nella giornata odierna la Task Force regionale diramerà un bollettino in cui purtroppo ci sarà un aumento considerevole di casi positivi per Sant’Arcangelo. Voglio tuttavia tranquillizzare la popolazione, si tratta di casi già in isolamento domiciliare da giorni e attenzionati dalle autorità sanitarie, molti dei quali sono conferme di positività già registrati presso laboratori privati”.Lo comunica il Sindaco di Sant’Arcangelo Salvatore La Grotta.
“Molti casi -continua La Grotta- positivi notificati nei giorni precedenti hanno terminato la quarantena e hanno effettuato il secondo tampone, si spera di registrare delle guarigioni nelle prossime ore. Icasi positivi, raggiunti telefonicamente, rientrano nella categoria dei paucisintomatico”.
“In queste ore mi metterò in contatto con le autorità sanitarie -conclude il Sindaco- per favorire il tracciamento dei contatti stretti al fine individuare e isolare il contagio. Sono ore delicate e serve uno sforzo collettivo per evitare che il virus continui a diffondersi”.