Covid, oltre dieci le nuove positività al covid a Maratea. Continua lo screening

Maratea (PZ) – Nella giornata di ieri nella città della Perla del Tirreno sono stati effettuati i tamponi molecolari in modalità drive-in a 74 alunne e alunni ed al personale della scuola primaria paritaria Sacro Cuore. Di questi in piattaforma regionale sono stati registrati 12 casi di positività che riguardano la scuola, due casi di conferma di tamponi antigenici positivi comunicati nei giorni precedenti e due di persone esterne alla scuola.

“Abbiamo contattato -informa il Sindaco Stoppelli- le famiglie dei bambini risultati positivi, tutti gli altri tamponi risultano negativi. Auguriamo a tutti una pronta guarigione”.

Dallo screening invece svolto con tampone antigenico sempre ieri pomeriggio i risultati sono stati comunicati direttamente agli interessati, gli esiti registrati sono: 135 negativi e 4 positivi.

Stoppelli attraverso i canali social ringrazia per la disponibilità tutti coloro che hanno lavorato e aggiunge: “fare dei sacrifici per dare a tutti le stesse opportunità deve entrare nelle nostre buone abitudini ed è lo spirito con il quale domani, ciascuno che volontariamente andrà a effettuare il tampone antigenico, deve predisporsi prima di andare”.

Infine, oggi screening con tampone antigenico dalle ore 10.30 presso il polifunzionale di Via Za Pagana, è indispensabile rispettare le norme anti-covid e per informazioni riguardo lo screening è possibile contattare la Polizia Locale 0973877982 oppure tramite Whatsapp 3271354368