Covid, otto nuovi positivi e tre guarigioni a Lauria

Lauria (PZ) – “Si comunica che in data odierna, a fronte di 3 guarigioni, sono state registrate altre 8 positività su Lauria, collegate per la maggior parte ai casi in essere. Considerato anche il decesso di un nostro concittadino, il totale dei positivi si attesta a 170”. Afferma il sindaco Lamboglia, che in una precedente comunicazione aveva già annunciato un decesso.
“Vista la situazione in essere, e le tante segnalazioni, si ribadisce la necessità di maturare -continua Lamboglia- la consapevolezza che la pandemia va arginata soprattutto con comportamenti responsabili, senza dei quali si rischiano pesanti riverberi sul contesto cittadino tutto, non più contrastabili con chiusure e/o provvedimenti di qualsiasi genere”.
“Certi che le abitudini -conclude Lamboglia- di sempre non rappresentano il modo giusto per contrastare il virus, si invita la popolazione a far riferimento alle strutture competenti evitando il fai da te, limitare gli spostamenti alle sole necessità primarie, stabilizzare i contatti, rispettare quelle poche regole fondamentali al contenimento della pandemia, tra cui soprattutto L’USO CORRETTO DELLA MASCHERINA. Insieme ce la faremo se riusciremo ad essere una comunità coesa e solidale capace di affrontare un momento difficile ma che va fronteggiato con piglio, determinazione e fiducia”.