Covid, quattro nuovi positivi a Maratea

Maratea (PZ) – “Sono stati inseriti nella piattaforma della Regione Basilicata i risultati dei tamponi relativi a 29 nostri concittadini.
Per 25 persone l’esito è stato negativo, mentre per 4 persone l’esito è stato positivo”. Lo fa sapere il Sindaco di Maratea Daniele Stoppelli tramite la pagina ufficiale social del comune.
“I 4 positivi si trovano già in isolamento domiciliare. Uno di questi -continua il Sindaco- era già risultato positivo al tampone eseguito presso laboratorio privato, e per questo è stato sempre riportato tra i positivi nel nostro report giornaliero. Purtroppo ci sono ancora diversi tamponi di cui non si conosce l’esito e questa circostanza genera uno stato d’ansia comprensibile in chi ha fatto il tampone”.
“Abbiamo -conclude Stoppelli- già sollecitato alle autorità sanitarie il rispetto dei tempi sia per l’esito, sia per effettuare i tamponi a coloro che hanno i sintomi o hanno avuto contatti stretti con soggetti positivi, perché la tempestività della diagnosi è essenziale!” Stoppelli, inoltre fa sapere che nella giornata odierna inoltrerà nuovamente una comunicazione al Presidente della Regione ed al Direttore Generale per riferire le circostanziata di criticità che stiamo riscontrando.