Covid, si registrano nuovi casi: sei a Miglionico, sette a Tricarico e uno a Noepoli. Avigliano e Calciano: scuole chiuse

MATERA – Dopo i casi registrati con il focolaio del “reparto di ginecologia del San Carlo”, si registrano nuovi casi nel materano: sei a Miglionico e sette a Tricarico.

“A seguito di una comunicazione da parte della task force regionale, l’Amministrazione Comunale è venuta a conoscenza dell’esito positivo di 5 tamponi. A oggi su Miglionico risultano 6 casi positivi da Covid-19”. E’ il commento social del primo cittadino di Miglionico Francesco Comanda.

Il Sindaco Vincenzo Carbone di Tricarico invece si affida ad un video e dichiara: “sette nuovi casi che si aggiungono ai 2 casi già presenti all’interno della comunità.”

L’amministrazione di Noepoli, in Provincia di Potenza, guidata dal Sindaco Francesco Antonio Calabrese, attraverso un post social fa sapere alla sua comunità che gli sia giunta “comunicazione ufficiale dalle autorità competenti di una persona positiva per Covid-19 a Noepoli”.  La nota di Calabrese, specificando che sono stati attivati tutti i protocolli e di continuare a tare rigorosamente le norme anti-contagio vigenti, continua: “gli giungano gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione.

Casi che troveremo nel bollettino della task force delle ore 12 di domani.

A Calciano il Sindaco Giuseppe Arturo De Filippo ha ordinato, a partire da oggi, la chiusura, in via precauzionale ed in attesa di conoscere l’esito di tutti i tamponi effettuati, dei Plessi Scuola Infanzia, Scuola Primaria e Secondaria di I Grado siti rispettivamente in Piazza Umberto I -Piano sottostrada primo e Corso Umberto I, fino a sabato compreso.

Il Sindaco di Avigliano, in provincia di Potenza, Giuseppe Mecca con l’ordinanza n. 4947, per motivi precauzionali, ha disposto per i giorni 16 e 17 ottobre 2020 la chiusura delle scuole in Avigliano centro e Lagopesole questo dovuto ai festeggiamenti a cui hanno preso parte gli addetti del reparto di Ginecologia e ostetricia dell’ospedale ‘San Carlo’ di Potenza che sono risultati positivi.